Condizioni di vendita

 

Disposizioni generali

 

  1. L’utente navigando in quest’area accede a Guzzi Gioielli, accessibile mediante l’url: guzzigioielli.it . La navigazione e la trasmissione di un ordine comportano l’accettazione delle Condizioni di vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice di Consumo ( D.lgs 206/05 modificato dal D.lgs n. 21/14 e D.lgs 70/03 ) da parte di  Guzzi Leonardo nato in Borgia ( CZ ) il 08/11/962 e residente in Via Italia 15, Gasperina 88060 ( CZ ) C. fiscale : GZZLRD62S08B002K e P. Iva : 00882930795
  3. Le presenti condizioni di vendita si intendono inequivocabilmente visionate ed accettate da parte dell’utente al momento dell’acquisto.
  4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto nonché delle presenti condizioni di vendita, i cui termini, Guzzi Gioielli si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  5. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Guzzi Gioielli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

 Oggetto

 

  1. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti in Guzzi Gioielli e non disciplinano invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

 Conclusione del contratto

 

  1. Il contratto si considera perfezionato, accettato e concluso al momento dell’inoltro dell’ordine, previo pagamento dello stesso.
  2. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine sarà conclusa.
  3. Concluso il contratto, il venditore, prende in carico l’ordine per la sua evasione.
  4. Tutti i prodotti indicati come " disponibili " si trovano nella disponibilità di Guzzi Gioielli, e pertanto, sono idonei ad essere acquistati ed evasi immediatamente, a seguito della conclusione del contratto.
  5. Prodotti “ ordinabili “: ciò significa che il prodotto non è nella disponibilità di Guzzi Gioielli ma è ordinabile da Guzzi Gioielli ai suoi fornitori in un giorno lavorativo, al fine di verificarne la disponibilità
    Completando il procedimento di acquisto, l’utente incarica Guzzi Gioielli di ordinare il prodotto ai suoi fornitori al fine di verificarne la disponibilità e la autorizza: (i) in caso di esito positivo della verifica di disponibilità, a procedere all’acquisto del prodotto.
    La verifica di disponibilità avverrà nel termine massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
    Nel caso di ordine avete come oggetto un Prodotto Ordinabile, nei 7 (sette) giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine, Guzzi Gioielli in caso di esito negativo della verifica della disponibilità, invierà all’utente una seconda e-mail, comunicandogli l’esito negativo. A detta comunicazione farà seguito la cancellazione dell’Autorizzazione al Pagamento, o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal cliente al momento dell’ordine, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente. Guzzi Gioielli segnala che i tempi di visibilità del rimborso e/o dello svincolo non dipendono da Guzzi Gioielli, la quale, impartito l’ordine di rimborso/svincolo, non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi/svincoli ascrivibili all’istituto di credito o a Paypal.
    Nel caso di esito positivo della verifica della disponibilità del Prodotto, il cliente riceverà una mail di conferma della spedizione del Prodotto. Guzzi Gioielli procederà quindi alla spedizione del Prodotto.

 

 

Prezzi di vendita

 

  1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul presente contratto e sul Sito web nonché nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.
  2. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, le spese di spedizione e ulteriori costi fatto salvo periodi promozionali, offerte speciali ed indicazioni diverse reperibili e visionabili sul sito, mediante immagini, banner, link e collegamenti ipertestuali, sono da intendersi generalmente a carico del cliente.
  3. Guzzi Gioielli si riserva il diritto di porre in essere, eventualmente, nel corso del tempo, predeterminati importi oltre i quali, le spese di consegna, spedizione ed eventuali oneri accessori di cui sopra, danno diritto alla spedizione gratuita.
  4. Sul nostro sito vengono commercializzati un gran numero di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti presenti sul sito presentino un’indicazione di prezzo errata. Di norma, verifichiamo il prezzo nel corso della nostra procedura di invio per cui, nel caso in cui il prezzo effettivo di un prodotto sia inferiore a quello da noi indicato, provvederemo al riaccredito delle somme da voi versate nel corso della procedura di invio del prodotto. Nel caso in cui, invece, il prezzo effettivo di un prodotto sia superiore a quello da noi indicato, a nostra discrezione potremmo sia contattarvi per ricevere vostre istruzioni, prima di inviarvi il prodotto, sia respingere l’ordine e darvi della stessa debita comunicazione.
  5. Non abbiamo l’obbligo di consegnarvi un prodotto  ad un prezzo errato nel caso in cui l’errore sia manifesto e voi avreste potuto, usando la normale diligenza, rilevarlo. In tal caso, vi contatteremo prima della consegna del prodotto.

 

 

Ordine  

 

  1. L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel carrello
  2. Per poter porre in essere un ordine, sarà necessario completare la procedura di registrazione al Sito Web, procedura che sarà possibile effettuare anche in fase d’acquisto del Prodotto.
  3. Guzzi Gioielli si riserva il diritto di poter variare l’articolo di cui sopra nel corso del tempo, ovvero permettere la conclusione dell’acquisto anche ad utenti ‘ non registrati ‘ al presente Sito Web.
  4. Nella sezione “I miei ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “pronto”, “spedito” e “chiuso”.

 

Modalità di pagamento

 

  1. Il pagamento può essere effettuato tramite : Carte di Credito ( Visa, Mastercard, American Express ); Carte di Debito ( Visa debit, Mastercard debit, ogni altra carta prepagata operante in uno dei citati circuiti di pagamento ); Paypal; Bonifico bancario; Contrassegno.
  2. Per tutte le modalità di pagamento ivi citate, ad esclusione della modalità via Contrassegno, l’ordine verrà evaso, ovvero spedito, solamente al momento della ricezione del pagamento.
  3. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3/4 rate. Si prenda atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro concessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

Spedizioni e modalità di consegna

 

  1. Guzzi Gioielli effettua spedizioni e consegna in tutto il territorio italiano.
  2. Guzzi Gioielli effettuerà le spedizione al domicilio del cliente.
  3. Guzzi Gioielli si riserva il diritto di poter effettuare nel corso del tempo, consegne in una delle proprie sedi scelte dal clienti all’atto dell’ordine come punto di ritiro.
  4. Per quanto concerne i tempi di spedizione e consegna, Guzzi Gioielli elabora e spedisce l’ordine solitamente entro 24 ore dal ricevimento dello stesso. La spedizione è quindi affidata ad un corriere scelto che effettuerà la consegna entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. Eventuali ritardi non sono imputabili pertanto al Sito Web.

 

 

Passaggio del rischio

 

  1. I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquistata appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi.

 

Diritto di recesso

 

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. Il cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Guzzi Gioielli a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo : Corso Umberto I, 141, Soverato 88068 ( CZ ). In alternativa a mezzo e-mail all’indirizzo : servizioclienti@guzzigioielli.it.
  3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di quanto sopra, il Sito Web Guzzi Gioielli provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto di recesso entro un termine massimo di 15 giorni.
  4. I costi di spedizione concernenti i Prodotti oggetti di reso sono da intendersi a carico del cliente.
  5. Il Sito Web Guzzi Gioielli effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le proprie coordinate bancarie : Iban, Swift e Bic necessari al rimborso.
  6. In caso di prodotti c.d. " ordinabili " quindi prodotti non immediatamente disponibili, che Guzzi Gioielli si impegna ad acquistare in nome e per conto de il/la cliente, il recesso ovvero il rimborso consisterà nella somma pagata dal cliente al momento dell'ordine al netto dei costi sostenuti da Guzzi Gioielli per l'acquisto del prodotto/i ed eventuale successiva spedizione.
  7. Il recesso così come previsto dal vigente codice di consumo, non potrà essere applicato in caso di acquisto di prodotti " personalizati " e/o su " misura ".

 

Garanzia legale e conformità

 

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito web, ivi inclusa la non conformità ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa italiana.
  2. La presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti un reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data di cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che il Sito web Guzzi Gioielli venga preventivamente contattato attraverso uno dei canali indicati alla sezione ‘ contatti ‘ .
  3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà il diritto di ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere una appropriata riduzione del prezzo ovvero di recedere dal contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

Trattamento dei dati

 

  1. I dati dell’acquirente nonché degli utenti, sono trattati conformemente alla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del regolamento UE 2016/279 ( Privacy Policy ).

 

Contatti

 

  1. Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattarci. mandando una mail a servizioclienti@guzzigioielli.it, oppure consultando la nostra area informativa ‘ contatti ‘ .

 

Legge applicabile e foro competente  

 

  1. Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

 

Risoluzione delle controversie per consumatori online

 

  1. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).